Tagliasiepi a batteria: libero da ogni impedimento

Tagliasiepi a batteriaVuoi un tagliasiepi elettrico, ma preferisci non avere l’impaccio di un cavo?
Non ti va proprio l’idea di dover lavorare, dovendo prima attaccare il cavo del tuo tagliasiepi alla prolunga?
Preferiresti la libertà del tagliasiepi a scoppio, ma non hai voglia di prendere un modello a benzina?
La soluzione perfetta per te, è il tagliasiepi a batteria. Nessun filo, nessun cavo, niente di niente. Soltanto, tu, il tagliasiepi a batteria e il giardino.

 

I vantaggi del tagliasiepi a batteria

Il modelli a batteria a differenza dei tagliasiepi con cavo, non hanno la necessità di essere collegati ad una presa, se non per la ricarica della batteria.  Risulta essere uno strumento perfetto per un hobbista, meno per un professionista, visto che la potenza è minore rispetto al tagliasiepi a scoppio. Unico difetto è la durata di utilizzo, strettamente legata alla durata della batteria.
Il tagliasiepi a batteria non può essere utilizzato, quindi, per lavori molto impegnativi, dove è richiesta la potenza e la velocità di taglio di un tagliasiepi a scoppio. Risultano invece essere perfetti per chi deve prendersi cura solo del proprio giardino, con interventi di routine su siepi di piccole e medie dimensioni.
A questo punto, però, non ci resta che vedere i vantaggi del tagliasiepi a batteria.

Libero dai fili!

Con il tagliasiepi elettrico l’impaccio del filo può davvero dar fastidio ma,per fortuna, con il tuo tagliasiepi a batteria non ci sarà nessun cavo ad infastidirti. Sarai libero di potare la tua siepe. Avrai un maggiore raggio d’azione, visto che non ci sarà nessuna prolunga ad importi un limite. L’unico limite sarà quello che il tuo giardino ti imporrà.

Ascolta il cinguettio degli uccellini!

Con il tagliasiepi a scoppio sarebbe impossibile sentire il cinguettio degli uccellini attorno a te, perché saresti occupato ad ascoltare il motore e i suoi proverbiali rumori. Con il tagliasiepi a batteria non avresti alcun problema. Il rumore non esiste.
C’è la partita alla radio?
Perfetto, mentre ascolti la telecronaca della partita, potresti tranquillamente potare la tua siepe. Tanto, riusciresti a sentirla chiaramente.
Il fattore silenzio è importante anche perché ti permette di iniziare le tue operazioni di potatura a qualsiasi ora, tanto non sveglieresti nessun vicino. Nessuno potrebbe lamentarsi del rumore mattiniero perché, per te, il rumore sarebbe solo un estraneo.
E non solo non dà fastidio, ma pure il prezzo non incide sul tuo umore, vista la presenza di modelli davvero economici.

Lo può usare chiunque!

Altra particolarità del tagliasiepi a batteria è la leggerezza. Chiunque potrà utilizzarlo. Per esempio: se la tua compagna non è soddisfatta del giardino e di come te ne prendi cura, potrà benissimo utilizzare lei il tagliasiepi a batteria. E a quel punto, a fine lavoro, sarai tu a supervisionare il suo operato.
Per una quiete vita familiare, consigliamo di dire alla propria compagna che ha fatto un ottimo lavoro. Meglio non contraddirla, sopratutto se ha ancora tra le mani il tagliasiepi a batteria.
Il vantaggio del tagliasiepi è la leggerezza e, come hai visto, pure la possibilità di poter essere usato ovunque tu voglia (nessun filo te lo impedisce). Quindi, se non vuoi essere inseguito per tutta casa da una donna che desidera convincerti di come il giardino ora, grazie a lei, sia perfetto, meglio non contraddirla. Se no, l’unica soluzione sarebbe che passi l’ira isterica alla tua compagna o, in alternativa, che la batteria si scarichi. Noi pensiamo che sia più facile che si scarichi prima la batteria, che l’ira di una donna. Anche se in tuoi aiuto può venire il Black Decker GTC1845L20 QW che ha un’autonoma di circa 2 ore (lavoro non continuativo) che lo rende uno dei prodotti dalla maggior durata.  Battute a parte, questo  appena citato è uno dei migliori modelli presenti in commercio.

Batteria agli ioni di Litio

A meno che non si compri un tagliasiepi a batteria di scarsa qualità e dal marchio sconosciuto, allora si va incontro alla vantaggiosa batteria agli ioni di litio. Questa batteria ha una particolarità ampiamente amata dai suoi possessori. Infatti, questa batteria può essere ricaricata anche se non è totalmente scarica. Potresti ricaricare il tuo tagliasiepi a batteria pure con il 50% di carica.
Anche se non utilizzerai il tuo tagliasiepi a batteria per un po’ di tempo, non dovrai preoccuparti, perché la batteria, comunque non si scarica. Inoltre, la batteria al litio garantisce una maggiore durata di utilizzo e impedisce sovraccarichi.

 

Tagliasiepi a batteria telescopico

Il tagliasiepi telescopico a batteria ti permette di arrivare là, dove prima era necessaria una scala. Grazie alla sua comoda asta potrai dire addio alla tua traballante scala. Potai potare la tua siepe stando comodamente con i piedi per terra, visto che l’asta ha una lunghezza regolabile. Inoltre, grazie alla lama inclinabile potrai operare con la massima precisione.

 

Tagliasiepi a batteria: prezzi

Il tagliasiepi a batteria ha un prezzo che si inserisce in una fascia intermedia rispetto al costo delle altre tipologie del settore. Inferiore rispetto ad un tagliasiepi a scoppio, superiore rispetto ad un tagliasiepi elettrico. Ovviamente, ti invitiamo sempre a valutare le caratteristiche del prodotto. Il nostro riferimento è solo a caratteristiche di prodotti equivalenti. Se invece ci sono valori come potenza e velocità diversi, è chiaro che un tagliasiepi elettrico potrà costare anche più di un tagliasiepi a batteria, e viceversa.
Non ci sono al momento tagliasiepi a batteria professionali. Questo la dice lunga sul tipo di utilizzo che si può fare di questo tagliasiepi, ovvero, solo ed esclusivamente hobbistico. Il prezzo quindi, non è certo paragonabile a quello di un tagliasiepi elettrico o di un tagliasiepi a scoppio professionale. Rimane un prodotto per hobbisti e dal prezzo ampiamente alla portata.

Search