Tagliasiepi elettrico: l’ideale per l’hobbista

Tagliasiepi elettricoDevi prenderti cura delle siepi del tuo giardino?
Vuoi un attrezzo comodo, leggero e facile da usare?
Allora, stai cercando il tagliasiepi elettrico. Lo strumento ideale per la cura del tuo giardino. Perfetto per gli hobbisti.
Il tagliasiepi elettrico funziona grazie all’ausilio della corrente. Infatti, per avviarlo, ti basterà collegare il cavo ad una presa della corrente.
E se la presa della corrente non è vicina al giardino?
Nessun problema, in questo caso ti basterà utilizzare una prolunga e potrai prenderti cura del tuo giardino. Ma di questo, ne parleremo più avanti entrando più nel dettaglio.

 

 

I vantaggi del tagliasiepi elettrico

Sono diversi i vantaggi del tagliasiepi elettrico, al di là del risparmio di tempo che avresti, utilizzando questo strumento, al posto di cesoie e seghe. Riusciresti a tagliare le tue siepi in men che non si dica, piuttosto che utilizzare due utensili efficaci, ma che ti farebbero perdere tanto tempo. E il tempo si sa, è prezioso.
Adesso, andiamo a vedere gli ulteriori vantaggi del tagliasiepi elettrico, a dispetto di un’altra tipologia di tagliasiepi, quello a scoppio. Giusto specificare subito, che un tagliasiepi a scoppio è più potente. Permette di tagliare rami di grosso diametro e di affrontare qualsiasi tipo di siepe. Il tagliasiepi elettrico da questo punto di vista, mira solo a lavori di routine del tuo giardino, a niente che possa essere davvero impegnativo.
Per un lavoro duraturo sarebbe bene scegliere un tagliasiepi elettrico che parta da una potenza di almeno 600 w. Proprio perché, rispetto al motore a benzina, il motore elettrico è meno potente ed ha una durata di utilizzo inferiore.

Più silenzioso!

Rispetto ad un tagliasiepi a scoppio, il tagliasiepi elettrico è nettamente più silenzioso, grazie alla particolarità del motore. Questo è un gran vantaggio per i tuoi poveri timpani. Non sarai costretto ad ascoltare il fastidioso rumore provocato da un motore a benzina. Un vantaggio che ti permetterà di avere rapporti migliori con i vicini. Si sa, a volte i vicini sono un po’ pignoli e non perdono occasione per lamentarsi di qualcosa. Con il tagliasiepi elettrico, gli toglieresti questa occasione.
Anche i prezzi non fanno chiasso visto che si mantengono piuttosto bassi.

Più leggero!

Il tagliasiepi elettrico è l’ideale per chi non ama sforzarsi troppo per ragioni d’età o problemi fisici. Facilmente utilizzabile anche da una donna. Così tu, potrai anche delegare la tua compagna ai lavori di giardinaggio, nel caso tu stesso, sia impossibilitato dal prendertene cura. Tanto, la scusa che il giardinaggio è un lavoro che richiede molta fatica, non la potrebbe più usare, grazie ai leggeri tagliasiepi elettrici. E tu, magari, potresti goderti un meritato riposo, dopo un’estenuante e faticosa giornata di lavoro.
Tra i modelli più leggeri consigliamo il Bosch AHS 45 16.

Più economico!

Il tagliasiepi elettrico è l’ideale per l’hobbista anche e sopratutto perché costa di meno rispetto ad un tagliasiepi a scoppio o ad uno professionale (raramente ci sono tagliasiepi a scoppio che costano di meno, e in quest’ultimi casi, molto dipende dalle caratteristiche offerte dal prodotto). Un privato che si prende cura del proprio giardino, non vuole certo spendere grosse cifre. Lo fa per diletto e per avere un bel giardino, non certo per lavoro. Quindi, avere uno strumento economico ed efficiente, è il massimo che si possa chiedere.
Tra i modelli più economici e affidabili consigliamo Einhell GH-EH 4245.

 

Tagliasiepi elettrico telescopico

Il vantaggio del tagliasiepi elettrico telescopico sta tutto in un’asta ad altezza regolabile. Quest’asta ti permette di arrivare a potare siepi molto alte, senza dover ricorrere all’uso di una scala. Starai in piedi dinnanzi alla tua siepe e sarai in grado di potarla lo stesso, grazie all’asta. Inoltre, la lama è inclinabile, quindi non avrai alcun problema ad arrivare dove vuoi con il tuo tagliasiepi elettrico telescopico.

 

Tagliasiepi elettrico professionale

Parliamo di un tagliasiepi più potente, ma che non riesce ugualmente a raggiungere le stesse potenzialità di un tagliasiepi professionale a scoppio. Sono strumenti che possono essere usati anche dai professionisti, però, non riscontrano lo stesso successo dei modelli a benzina. Quindi, se sei un professionista, puoi decidere di acquistare un tagliasiepi elettrico professionale per spalleggiare il tagliasiepi scoppio.
Quello che può offrire un motore a scoppio nel ramo professionale, non può essere offerto da un motore elettrico.

 

Tagliasiepi elettrico: prezzi

Prima abbiamo proprio parlato di una categoria di tagliasiepi elettrici, quelli professionali. Questi tagliasiepi hanno un costo maggiore rispetto ad un tagliasiepi ad uso hobbistico. Hanno una maggiore potenza, una maggiore velocità di taglio, un ottimo sistema anti-vibrazioni e tante altre caratteristiche superiori. Questo però, comporta un costo superiore.
Se sei un hobbista, prima di procedere con l’acquisto di un tagliasiepi elettrico professionale, valuta bene le tue esigenze. Le tue siepi occupano un’ampia superficie? Hanno rami spessi? Se la risposta è positiva, allora un tagliasiepi elettrico professionale potrebbe fare al caso tuo. Se invece le tue siepi sono piccole e composte da rami teneri, puoi tranquillamente optare per tagliasiepi meno potenti e di conseguenza, più economici.
Ricorda sempre di valutare la marca quando acquisti un tagliasiepi elettrico. Cerca sempre di preferire un prodotto di marca e quindi di qualità, ad un prodotto, il cui marchio è sconosciuto.
Sempre meglio spendere un po’ di più e assicurarsi un buon prodotto, che spendere di meno e assicurarsi un giocattolino fragile. Sopratutto in un campo come quello dei tagliasiepi elettrici, dove è facile andare incontro a prodotti poco raccomandabili.

Search