Tagliasiepi Gardena: rispetto per te e per l’ambiente, certificato FSC

Tagliasiepi GardenaGardena è un’azienda tedesca che dal 2007 è entrata a far parte della nota società Husqvarna. Il marchio Gardena produce tutti i tipi di attrezzi che sono necessari per il giardinaggio, di conseguenza non poteva mancare il tagliasiepi Gardena. E allora, scopriamo insieme le caratteristiche che il tagliasiepi Gardena offre.

 

 

Tagliasiepi elettrico Gardena: caratteristiche

Il tagliasiepi elettrico Gardena è rivolto a tutti gli hobbisti desiderosi di prendersi cura del proprio giardino, in modo semplice e veloce. Infatti, il tagliasiepi elettrico Gardena è leggero e dotato di una comoda impugnatura ergonomica.
Gardena tiene alla tua sicurezza e allora ogni tagliasiepi è dotato di una protezione antiurto, che protegge l’utilizzatore quando la lama va a sbattere contro il terreno.
La geometria della lame del tagliasiepi elettrico Gardena, permette un taglio ancora più rapido e preciso. Considera inoltre che, essendo un tagliasiepi elettrico, il motore produce meno rumori. Questa caratteristica si traduce in più tranquillità per te e per il tuo vicinato.

 

Tagliasiepi a batteria Gardena: caratteristiche

Anche nel tagliasiepi a batteria Gardena, troviamo caratteristiche essenziali come la leggerezza, la silenziosità e l’impugnatura ergonomica. Inoltre, rispetto ad un normale tagliasiepi elettrico, si ha la possibilità di lavorare in libertà, visto che parliamo di un tagliasiepi con batteria. Il tagliasiepi a batteria è dotato di batteria agli ioni di Litio, che consente una maggiore durata di lavorazione, oltre che la possibilità di ricaricarla pure se non è totalmente scarica. Volendo, la batteria potrà essere utilizzata anche su altri attrezzi.

 

I migliori tagliasiepi Gardena

Come fare a scegliere il miglior tagliasiepe Gardena?
Nessun problema. I n questa difficile e importante scelta, saremo noi ad aiutarti. Infatti, abbiamo selezionato per te i migliori tagliasiepi Gardena, in modo che tu possa scegliere se fanno al caso tuo. Il criterio di scelta su cui ci siamo basati è molto semplice, ovvero: il miglior rapporto qualità/prezzo.  Se non sei ancora sicuro su quale modello puntare, ti consigliamo di leggere la nostra mini guida su come scegliere il miglior tagliasiepi per te.

 

 

Tagliasiepi Gardena: prezzi

Il tagliasiepi Gardena è un prodotto adatto ad un uso hobbistico, e anche il prezzo viene incontro alle esigenze di chi, non vuole o non può permettersi di spendere grosse cifre. Naturalmente, a seconda delle caratteristiche del tagliasiepi Gardena, il prezzo potrà aumentare o scendere, ma rimanendo sempre costante sulla solida base dell’ottimo rapporto qualità/prezzo. Curioso di capire da cosa dipende il prezzo di un tagliasiepi? Leggi questo articolo.

 

Gardena: tagliasiepi e ambiente

Gardena tiene in seria considerazione la salvaguardia dell’ambiente, perciò adotta i più idonei provvedimenti per migliorare i processi produttivi, includendo negli stessi, molti aspetti ecologici.
Per rispettare l’ambiente c’è bisogno di linee guida. Linee guida come: ridurre al minimo l’emissione di rifiuti dannosi, la definizione dei più opportuni piani di emergenza, nel caso malauguratamente dovesse presentarsi un pericolo per l’ambiente, e sopratutto, adottando la politica del riciclaggio, così si evitano inutili sprechi e l’utilizzo eccessivo di materie prime.
Un altro passo importante per la protezione dell’ambiente, è la certificazione FSC.
Cosa vuol dire FSC?
Significa: Forest Stewardship Council. Un’azienda che fa parte del CFC, rispetta questi principi fondamentali:

  • Divieto di disboscamento.
  • Non è consentito l’utilizzo di sostanze chimiche, o comunque di sostanze ritenute pericolose e nocive per l’ambiente.
  • Rispetto dei diritti dei lavoratori esteri e di tutte le popolazioni native.
  • Infine, ma non meno importante, il rispetto dei trattati internazionali.

Con questi principi, Gardena e tutte le aziende che fanno parte del FSC, assicurano la salvaguardia dell’ambiente. Ambiente che speso, purtroppo, viene parecchio maltrattato con boschi e foreste che vengono totalmente rasi al suolo da aziende, che non hanno alcun rispetto nemmeno per i loro stessi lavoratori. Per fortuna, però, Gardena e tutte le aziende facenti parte di Husqvarna, rispettano le leggi e i principi per salvare il verde del nostro bel pianeta.

Search