Prezzi dei Tagliasiepi? Economici se scegli bene!

Tagliasiepi prezziIl prezzo di un tagliasiepi dipende da diversi fattori, come ad esempio il motore  e le caratteristiche tecniche.
In questa pagina ti indicheremo quali sono le tipologie più costose, i marchi su cui fare affidamento per assicurarti un acquisto di qualità e potrai pure scoprire quali sono i migliori modelli in commercio.

 

 

 

Prezzi tagliasiepi: differenti in base al motore!

I più costosi sono i tagliasiepi a scoppio professionali. Proprio perché sono usati per uno scopo lavorativo, che nulla ha a che vedere con chi vuole un modello solo per curare il giardino di casa. Quindi, questo ci porta già alla prima sostanziale differenza.
Cosa cerchi? Un tagliasiepi ad uso hobbistico o un tagliasiepi ad uso professionale?
Se la tua risposta è “ad uso hobbistico”, allora riuscirai a trovare molti prodotti appartenenti ad una fascia economica, anche se dotati di motore a scoppio.
Tuttavia, i più ricercati per la cura del proprio giardino di casa sono i tagliasiepi elettrici e i tagliasiepi a batteria. Costano meno rispetto ad un tagliasiepi a scoppio perché sono dotati di motore elettrico. Sono meno potenti e performanti, ma svolgono più che egregiamente il loro compito. Inoltre, sono leggeri e silenziosi. Un vantaggio non da trascurare, sopratutto se hai dei vicini rompiscatole che si lamentano per ogni piccolo rumore.
Dal punto di vista economico, i tagliasiepi elettrici sono i prodotti più alla portata, mentre i modelli a batteria possono essere più costosi anche perché spesso bisogna comprare separatamente sia la batteria che il caricabatterie. Per scoprire i prezzi di quest’ultimi modelli, clicca qui.
Se hai bisogno di raggiungere altezze inarrivabili, se non con una scala, allora la tua scelta deve orientarsi sui tagliasiepi telescopici. Sono dotati di una comoda asta che ti permette di curare anche le siepi più alte rimanendo con i piedi ben saldi sul terreno.

 

Meglio un marchio di qualità!

Il prezzo non è l’unica cosa che devi guardare quando acquisti un prodotto. È importantissimo che tu tenga d’occhio il marchio. Potresti andare incontro a delle sgradite sorprese.
Non bisogna mai, e sottolineiamo mai, comprare tagliasiepi solo perché costano poco. Sbagliatissimo. Capiamo che risparmiare è davvero importante per una famiglia e non ci mettiamo di certo a discutere su questo. Però, con un acquisto sbagliato rischi di dover spendere successivamente altri soldi per riparare all’errore. Quindi, quello che avresti risparmiato, lo andresti a spendere per il doppio.
Quindi, valuta sempre bene le caratteristiche di un prodotto, ma non trascurare nemmeno per un istante il marchio, se non vuoi trovarti con un tagliasiepi che andrebbe fuoriuso dopo il primo utilizzo.
Meglio spendere un po’ di più e acquistare un prodotto marcato Bosch o Black & Decker, per farti due esempi. Con marchi come quelli citati, saresti sicuro di avere anche un ottimo servizio assistenza. Nel caso ti servisse un pezzo di ricambio, potresti averlo in tempi celeri. Cosa che sarebbe molto difficile se scegliessi un marchio che in Italia non ha centri assistenza.
Spendere poco non sempre significa risparmio. Così come, spendere tanto non significa sempre qualità. Bisogna trovare il giusto compromesso, e il giusto compromesso lo si trova valutando bene le caratteristiche di un prodotto, le recensioni e il marchio.

 

Search