Tagliasiepi telescopico: non avrai più bisogno della scala

Tagliasiepi telescopicoLe tue siepi sono alte e tu sei costretto a prendere la scala per potarle?
Preferiresti non dover usare la traballante scala?
Sarebbe bello poter restare al proprio posto, con un attrezzo che ipoteticamente sale su una scala invisibile, per svolgere il tuo lavoro?
Ora questo è possibile. No, non siamo diventati pazzi. Non ancora almeno. In commercio c’è il preziosissimo tagliasiepi telescopico.
Qual è la funzione del tagliasiepi telescopico?
La funzione principale è quella di semplificarti la vita. No, aspetta, prima di cadere in errore. Se pensi che per “semplificati la vita” intendiamo che ti aiuterà a capire meglio una donna, ti sbagli. Nemmeno il tagliasiepi telescopico riesce a risolvere questo mistero. Ci dispiace, ma neppure Einstein riuscirebbe ad arrivare a tanto.
E allora come riesce a semplificarmi la vita?
Domanda corretta, a cui risponderemo a brevissimo, se avrai l‘accortezza di proseguire nella lettura.

 

I vantaggi del tagliasiepi telescopico

Eravamo rimasti ad un dubbio quasi Amletico. Come riesce il tagliasiepi telescopico a semplificati la vita?
Lui ti porta su, ma non ti lascia cadere!
Semplice, grazie ad un’asta a lunghezza regolabile. Quest’asta permette di arrivare fin sopra la superficie delle tue siepi, per potare senza l’ausilio di una scala. Semplicemente restando con i piedi per terra. Grazie al tagliasiepi telescopico potrai posare la scala nel ripostiglio.
Ma è davvero così precisa?
Sì, grazie alla lama inclinabile.
Con il tagliasiepi telescopico sarai in grado di raggiungere i punti che prima erano accessibili solo con l’aiuto di una scala. In più, senza il pericolo che tu possa cadere. Questa peculiarità ti consente di sistemare le tue siepi in tutta sicurezza perché, non solo non rischi di cadere dalla scala, ma anche che il tagliasiepi possa caderti addosso ancora acceso.

 

Tagliasiepi telescopico a scoppio

Il tagliasiepi telescopico con motore a scoppio è senza ombra di dubbio lo strumento più potente. Permette di far fuori anche rami di grosso diametro, grazie al potente motore a benzina. Questa potenza, si tramuta anche in una maggiore velocità di taglio e in una maggiore precisione. L’unico neo è derivato dal rumore, anche se ultimamente la tecnologia sta facendo passi da gigante e sta riuscendo a fabbricare motori all’avanguardia, che oltre a ridurre i frastuoni, riducono pure i consumi di carburante e le emissioni dei gas inquinanti.
Il tagliasiepi telescopico a scoppio solitamente è un attrezzo multifunzione, quindi potrebbe essere usato, ad esempio, anche come motosega. Ciò potrai constatarlo visionando le caratteristiche e i prezzi di questi modelli.

 

Tagliasiepi telescopico elettrico

Il tagliasiepi telescopico elettrico rispetto al modello a scoppio è più leggero e silenzioso. Ideale per un uso hobbistico, grazie al suo motore elettrico. Ovviamente, funziona solo se collegato ad una presa della corrente.
Se il cavo non dovesse essere lungo abbastanza, ti basterà collegare il cavo del tagliasiepi ad una prolunga, e risolverai il problema relativo alla lunghezza. In alcuni prodotti, la prolunga è addirittura compresa nell’acquisto.
Il tagliasiepi telescopico elettrico è adatto solo per quei lavori che non sono impegnativi e che non richiedono un utilizzo duraturo. Va benissimo per i lavori di routine del tuo giardino e poi presenta pure un costo alla portata [prezzi che puoi scoprire qui].

 

Tagliasiepi telescopico a batteria

Il tagliasiepi telescopico a batteria è simile al modello elettrico. Anche in questo caso parliamo di un prodotto  leggero, silenzioso e dal costo non elevato [come puoi vedere qui].
I tosasiepi a batteria hanno durata inferiore rispetto ai modelli elettrici e a scoppio. In ogni caso, però, sono ideali per un uso hobbistico e inoltre sarai libero dall’impaccio del filo.
La batteria è al litio, ciò permette di ricaricarla anche se non  completamente scarica. Tra l’altro, anche se non utilizzerai per tanto tempo il tuo tagliasiepi, la batteria non si scaricherà.

 

Tagliasiepi telescopico: prezzi

Il tagliasiepi telescopico, proprio per la sua particolarità derivata dall’asta, ha un costo superiore rispetto al singolo tagliasiepi elettrico, a batteria e a scoppio.
A parità di valori, il tagliasiepi telescopico a scoppio ha un costo superiore rispetto ai modelli elettrici e a batteria. Cambiando i valori, si possono trovare prezzi differenti, e un tagliasiepi telescopico a batteria, potrebbe tranquillamente, essere più costoso di un modello a scoppio.
Per un uso professionale, è preferibile il tagliasiepi telescopico motore a scoppio
Per un uso hobbistico sono più indicate le altre due tipologie di tagliasiepi. Fermo restando però, che esistono tagliasiepi telescopici a scoppio adibiti ad un uso hobbistico.
Ricorda sempre di preferire un prodotto dal marchio affidabile e conosciuto, rispetto ad un prodotto dal marchio sconosciuto. Questo fattore è importante soprattutto per via dei centri assistenza. Un marchio come Ryobi, ti garantisce la giusta assistenza, rispetto ad un marchio sconosciuto, dove probabilmente, il più vicino centro assistenza si trova fuori dall’Italia. Con il relativo svantaggio che, in caso sia necessario un pezzo di ricambio, passeranno giorni prima che possa arrivare a casa tua. Nella peggiore delle ipotesi, faresti prima a comprare un altro tagliasiepi telescopico, piuttosto che aspettare all’infinito che qualcuno si prenda la briga di spedirti il tuo pezzo di ricambio.

Adesso ti presentiamo quelli che sono, secondo il nostro giudizio, i migliori modelli di Tagliasiepi Telescopico:

 

Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2018 5:01
Search