Salta al contenuto
TagliasiepiNews sul mondo del giardinaggio e della casa

Come affrontare una separazione

1 Aprile 2021

Come affrontare una separazione in modo amichevole è una delle domande più importanti che ci si dovrebbe porre quando si sta affrontando una separazione. Naturalmente, ci sarà un po’ di dolore e sofferenza coinvolti nell’intero processo di una separazione, ma entrambe le parti hanno bisogno di ottenere il meglio. Quindi, come si fa a dividere amichevolmente i beni e le proprietà? E come si può andare a dividere i beni senza dover andare in tribunale e risolvere questioni legali? Qui ci sono alcuni semplici consigli che vi aiuteranno come affrontare una separazione in modo amichevole.La prima cosa che dovete fare quando state capendo come affrontare una separazione in modo amichevole è capire il valore della vostra proprietà. Questo include sia il valore della sua casa che qualsiasi altro bene immobile di sua proprietà, come una casa in affitto o un condominio. Se state chiedendo una sentenza per la custodia dei figli, allora dovete anche includere il costo della vita per entrambi i genitori. Includi tutto il denaro che hai investito nella tua casa o in qualsiasi altra proprietà. Se avete risparmi, rendite, dichiarazioni dei redditi, certificati azionari, pagamenti in contanti, ecc, quelli sono tutti nella composizione della proprietà.Il secondo passo che dovete fare quando state imparando come affrontare una separazione in modo amichevole è capire come dividere il tempo del genitore affidatario con i bambini.

I bambini hanno bisogni e desideri diversi da quelli degli adulti. Per esempio, lei potrebbe voler passare più tempo con i suoi figli, ma la sua ex ha dato alcune garanzie al tribunale che starà sempre con i bambini. La prima cosa che dovete fare è fare una lista di tutte le vostre spese condivise, sia le vostre che quelle della vostra ex. Queste includono il pagamento del mutuo, gli alimenti, il mantenimento dei figli, ecc. Una volta che avete la vostra lista, potete iniziare a imparare come affrontare una separazione in modo amichevole. Si ricordi di tenere traccia di tutti i suoi documenti finanziari, comprese le carte di credito e qualsiasi altra spesa. Registrate anche ciò che avete fatto per ciascuno dei bambini mentre eravate nella relazione. Questo potrebbe includere aiutare con i compiti, giocare con loro nel cortile, aiutare a pagare le bollette, ecc. Tutto ciò che avete fatto per aiutare i bambini durante questo periodo è rilevante e dovrebbe essere preso in considerazione nelle vostre argomentazioni per la custodia dei figli.Dopo aver preparato i fatti, potete iniziare a presentare il vostro caso alla corte. Dovreste iniziare dando al vostro partner una data per portare i documenti in tribunale. Fate sapere al vostro partner che c’è una data fissata per l’udienza e che avete bisogno di tempo per preparare i vostri documenti. Il vostro partner non deve essere sorpreso da questo e deve prenderlo come un suggerimento che avete bisogno di preparare tutto prima dell’udienza. Molte volte un semplice malinteso che porta a una breve apparizione in tribunale può essere risolto senza la necessità di una battaglia in tribunale in piena regola.Tenete presente che se il divorzio è stato amichevole e il rapporto era come nuovo, potreste essere in grado di evitare un processo e andare alla custodia tramite mediazione. Se lei e il suo ex coniuge non riescono a mettersi d’accordo, tuttavia, un processo è inevitabile. Un giudice prenderà una decisione sulla custodia e le visite dopo aver esaminato ciò che è nel migliore interesse del bambino. Probabilmente si dovrà venire con un accordo di custodia che è molto meglio di quello che il vostro ex coniuge aveva prima del matrimonio.

Alla fine, sarà a voi se si vuole combattere in tribunale e cercare di ottenere la custodia dei vostri figli o meno. A volte le argomentazioni sulla custodia sono così ridicole che non vale la pena di fare la fatica. Tuttavia, se si sente forte su come affrontare una separazione in modo amichevole, contatti un avvocato di famiglia per scoprire come raggiungere il successo.Come moglie, come affrontare una separazione con più grazia possibile è fondamentale per un esito positivo. Quando suo marito chiede il divorzio, potrebbe consigliarle di seguire il piano. Questo non significa, però, che lei debba seguire immediatamente il suo consiglio. Rifletta attentamente sull’accordo di separazione e sui suoi sentimenti riguardo all’intera faccenda. Accettare ciò che vuole suo marito potrebbe essere finanziariamente vantaggioso per lui, ma potrebbe anche mettere a dura prova i suoi sentimenti in questo periodo.

Calendario

Febbraio: 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  
« Mag    

Archivi

  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Luglio 2020
  • Gennaio 2017
  • Dicembre 2016

Categorie

  • Casa
  • Cucina
  • Info Utili
  • Lifestyle

Copyright Tagliasiepi 2022 | Tema da ThemeinProgress | Offerto orgogliosamente da WordPress